Progetto LLP UE PICT Promoting Intercultural Competence in Translators

[Progetto concluso]

Il progetto mira a sviluppare strumenti a sostegno della componente di Competenza Interculturale nella formazione universitaria dei traduttori in ambito europeo.

Nell’ambito degli studi particolarmente sviluppati sull’Interculturalità, il Dipartimento partecipa al progetto LLP UE PICT Promoting Intercultural Competence in Translators, coordinato dall’Università di London-Westminster.

Il progetto mira a sviluppare strumenti a sostegno della componente di Competenza Interculturale nella formazione universitaria dei traduttori in ambito europeo e si prefigge di elaborare un Programma Didattico, corredato da materiali, in cui si enfatizzino gli elementi fondamentali della Competenza Interculturale per i traduttori.

Programma e materiali risulteranno flessibili e adattabili secondo le esigenze delle diverse istituzioni europee in cui vengono erogati Corsi di Secondo livello e Master in Traduzione.

Partecipano al progetto: Adele D’Arcangelo, Rachele Antonini, Danielle Di Gaetano Londei, Ira Torresi