Workshop: Tradurre un bilancio di esercizio e consolidato: comprendere i contenuti, scegliere il linguaggio giusto

• Data: 14 marzo 2016 dalle 15:15 alle 16:45

• Luogo: Laboratorio 10, DIT.Lab (Via B. Lombardini 5, Forlì)

Lunedì 14 marzo 2016 dalle ore 15.15 alle ore 16.45, la dr.ssa Claudia Mezzabotta, revisore contabile e docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, terrà un seminario dal titolo "Tradurre un bilancio di esercizio e consolidato: comprendere i contenuti, scegliere il linguaggio giusto" presso il Laboratorio 10 del DIT.Lab.

Il seminario intende proporre agli studenti alcuni esempi di testi originali in lingua francese e in lingua inglese, commentandone dapprima sinteticamente il significato, analizzandone successivamente le principali difficoltà interpretative ed infine individuando la traduzione ritenuta più adatta al contesto e agli utilizzatori finali del testo tradotto.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito degli incontri del Laboratorio permanente di traduzione settoriale.