Voci in cerca di medIattori

Laboratorio sull’uso della voce

• Data: 06 dicembre 2018 dalle 19:00 alle 22:45

• Luogo: Aula 1 di Palazzo Montanari, c.so della Repubblica 136, Forlì

Voci in cerca di medIattori è un laboratorio sull’uso della voce. I partecipanti saranno accompagnati nell’esplorazione dei livelli verbale, paraverbale e cinesico al fine di creare una maggiore consapevolezza delle potenzialità espressive (e ricettive) insite nella comunicazione verbale e non verbale. In particolare, durante il laboratorio si svolgeranno attività sulle seguenti aree di interesse: tecniche di rilassamento fisico e mentale; respirazione, uso della voce, articolazione; postura, linguaggio del corpo. La finalità è dare voce al corpo e dare corpo alla voce.
Il laboratorio è tenuto da Claudio Bendazzoli, ricercatore presso l’Università di Torino e interprete di conferenza.

Informazioni pratiche
Si consiglia un abbigliamento comodo e adatto allo svolgimento di esercizi di rilassamento (anche a terra) e movimento. Ai partecipanti è richiesto di portare un breve testo di qualsiasi genere e lingua.

ISCRIZIONI

Turno A (ore 19.00-20.45): rivolto ai mediattori del gruppo di Teatro in Lingua Italiana per Stranieri e  agli studenti stranieri di scambio (Erasmus e altri programmi di mobilità internazionale).

Turno B (ore 21.00-22.45): rivolto ai mediattori dei gruppi di Teatro dell’associazione teatrale universitaria SSenzaLiMITI e a tutti gli studenti del Campus di Forlì.

Il numero massimo di partecipanti attivi è di 15 in ogni TURNO, gli altri potranno assistere come osservatori.

Fa fede l’ordine di iscrizione a ivonne.grimaldi2@unibo.it