• Data: 17 febbraio 2017

• Luogo: Lab 13 del DIT.Lab, Via B. Lombardini, 5

Venerdì 17 febbraio, alle ore 11, presso il Lab 13 del DIT.lab, la dr.ssa Claudia Mezzabotta, revisore contabile e docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, terrà un workshop dal titolo "Tradurre un bilancio di esercizio e consolidato: comprendere i contenuti, operare scelte terminologiche consapevoli".

Il seminario intende proporre agli studenti alcuni esempi di testi originali in lingua francese e in lingua inglese, commentandone dapprima sinteticamente il significato, analizzandone successivamente le principali difficoltà interpretative ed infine individuando la traduzione ritenuta più adatta al contesto e agli utilizzatori finali del testo tradotto.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito degli incontri del Laboratorio permanente di traduzione settoriale.