vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Tango Libre. Un baile transterrado

13/02/2014 dalle 11:00 alle 12:30

Dove Sala Affrescata, corso Diaz 64, Forlì, ore 11.00-12.30

Aggiungi l'evento al calendario

Nell'ambito del progetto FORLÌ FM: ECO DEL MONDO. ATTI TRADOTTI TRASMESSI, Pablo Tegli terrà una conversazione sul tango come esperienza artistica interculturale e intersistemica. Coordina l'incontro Yvonne Grimaldi.

Pablo Tegli è un artista poliedrico: fotografo, attore, coreografo e maestro di tango. Nel film Tango Libre di Frédéric Fonteyne (2012, Francia, Belgio, Lussemburgo) partecipa in qualità di ballerino. Il film, vincitore del Premio Orizzonti alla 69a Mostra del Cinema di Venezia, sarà proiettato in anteprima per l'Emilia Romagna presso la Sala del Cinema San Biagio di Cesena, giovedì 13 febbraio 2014 ore 21.00

L'incontro è organizzato dal Centro di Studi Teatrale (DIT) in collaborazione con l'associazione culturale Medialuna Tango di Cesena, che ha fatto scoprire in Italia il talento di Tegli già nel 2008. La conversazione si terrà in lingua spagnola con interpretazione simultanea in italiano a cura degli studenti della Laurea Magistrale in Interpretazione.

*** Pablo Tegli è nato a Buenos Aires, ha vissuto in Italia, a Londra, attualmente vive a Toulouse in Francia. La continua ricerca di nuove forme espressive lo ha portato a collaborare con il “Gotan Project Show”, con l’orchestra “Narcotango” e con il gruppo “Tango Discovery”.