vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Summer School Entrepreneurship in Humanities

Un percorso full-time di due settimane che attiva un processo creativo in cui la tradizione umanistica si confronta con la sociologia, l'economia aziendale e le nuove tecnologie in un dialogo che utilizza linguaggi, temi e strumenti diversi tra loro, allo scopo di favorire lo sviluppo di nuove idee d'impresa ad alto profilo innovativo. La scuola intende stimolare i partecipanti ad esplorare nuove prospettive, a comprendere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali per esplorare modelli di imprenditorialità innovativi ed implementarli a lungo termine con successo.

dal 09/07/2018 al 21/07/2018

Dove via Paolo Nanni Costa n. 14, Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Prima edizione della Summer School Entrepreneurship in Humanities, in programma a Bologna a Opificio Golinelli dal 9 al 21 Luglio 2018, con la direzione scientifica del Prof. Andrea Bonaccorsi dell'Università di Pisa.

La Summer School Entrepreneurship in Humanities ha la sua genesi nella consapevolezza che l'introduzione e la diffusione delle tecnologie digitali abbiano aperto un orizzonte inedito per lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, sia nel settore privato che nella valorizzazione dei beni pubblici.

La sfida che la scuola si pone è quella di supportare  studenti e studiosi di discipline umanistiche nell'acquisizione di competenze trasversali per favorire nuove opportunità di business e saperle implementarle nel modo corretto.

Il progetto sperimentale rientra in un programma di lavoro più ampio avviato dalla Fondazione a partire dalla creazione del nuovo Centro Arti e Scienze Golinelli nell'ambito di Opus 2065, il programma di sviluppo pluriennale della Fondazione per i prossimi anni, che integra e mette a sistema diverse azioni progettuali nei campi di educazione, formazione, cultura, ricerca, innovazione e Impresa.