SHIFT in Orality Summer School of Remote Interpreting

Il dipartimento DIT ospiterà dall'11 al 16 giugno 2018 una Summer School in interpretazione dialogica a distanza, nell'ambito del progetto Erasmus+ SHIFT in Orality, finanziato dalla Commissione Europea. La prima edizione della Summer School è indirizzata specificamente ed esclusivamente a studenti provenienti dalle quattro università partner del progetto SHIFT (Università di Bologna, Università del Surrey, Università di Granada, Università Pablo de Olavide di Siviglia).

dal 11/06/2018 al 16/06/2018

Dove Campus di Forlì, viale Filippo Corridoni, 20

Si tratta di un corso intensivo di una settimana per studenti della Laurea Magistrale in Interpretazione con una delle seguenti combinazioni linguistiche: italiano/inglese, italiano/spagnolo, spagnolo/inglese.

• 48 ore di didattica in aula (mattina e pomeriggio)
  • attività da svolgere a distanza una volta terminata la Summer School

Lo staff docente includerà formatori e professionisti provenienti dall'intera partnership SHIFT, sia per quanto riguarda l'ambito accademico (Università di Bologna - Forlì, Università del Surrey, Università di Granada, Università Pablo de Olavide di Siviglia) che quello aziendale (Dualia SL e VEASYT Srl).

Gli studenti che completeranno con successo la Summer School, partecipando alle attività didattiche e svolgendo le attività a distanza, riceveranno 6 crediti ECTS.

Per quanto riguarda il gruppo di studenti dell'Università di Bologna (Forlì), il criterio di selezione sarà quello della media più alta di voti in esami di interpretazione. A parità di media, verranno selezionati gli studenti che hanno conseguito il più alto numero di crediti.

Gli studenti interessati sono pregati di segnalare il proprio interesse inviando una mail a mariachiara.russo@unibo.it e in copia a nicoletta.spinolo@unibo.it entro l'11 maggio 2018.