SHIFT in Orality Summer School of Remote Interpreting

Il dipartimento DIT ospiterà dall'11 al 16 giugno 2018 una Summer School in interpretazione dialogica a distanza, nell'ambito del progetto Erasmus+ SHIFT in Orality, finanziato dalla Commissione Europea. La prima edizione della Summer School è indirizzata specificamente ed esclusivamente a studenti provenienti dalle quattro università partner del progetto SHIFT (Università di Bologna, Università del Surrey, Università di Granada, Università Pablo de Olavide di Siviglia).

• Data: dal 11 giugno 2018 al 16 giugno 2018

• Luogo: Campus di Forlì, viale Filippo Corridoni, 20

Si tratta di un corso intensivo di una settimana per studenti della Laurea Magistrale in Interpretazione con una delle seguenti combinazioni linguistiche: italiano/inglese, italiano/spagnolo, spagnolo/inglese.

• 48 ore di didattica in aula (mattina e pomeriggio)
  • attività da svolgere a distanza una volta terminata la Summer School

Lo staff docente includerà formatori e professionisti provenienti dall'intera partnership SHIFT, sia per quanto riguarda l'ambito accademico (Università di Bologna - Forlì, Università del Surrey, Università di Granada, Università Pablo de Olavide di Siviglia) che quello aziendale (Dualia SL e VEASYT Srl).

Gli studenti che completeranno con successo la Summer School, partecipando alle attività didattiche e svolgendo le attività a distanza, riceveranno 6 crediti ECTS.

Per quanto riguarda il gruppo di studenti dell'Università di Bologna (Forlì), il criterio di selezione sarà quello della media più alta di voti in esami di interpretazione. A parità di media, verranno selezionati gli studenti che hanno conseguito il più alto numero di crediti.

Gli studenti interessati sono pregati di segnalare il proprio interesse inviando una mail a mariachiara.russo@unibo.it e in copia a nicoletta.spinolo@unibo.it entro l'11 maggio 2018.