vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Scatti sui colori portoghesi, tra Arte, Cultura e Emozioni

Wilma Malucelli, già insegnante titolare di cattedra al Liceo Classico, pubblicista, accompagnatrice turistica, docente in corsi di formazione di Geografia, presidente dell’Associazione per gli scambi culturali “Cultura Viaggi” e fondatrice dell’Associazione Italia-Tibet, presenta "Scatti sui colori portoghesi, tra Arte, Cultura e Emozioni",

20/11/2014 dalle 17:00 alle 18:30

Dove Aula Magna SSLTI, Via Oberdan 2

Aggiungi l'evento al calendario

Presentazione del Portogallo tra arte, cultura e tradizioni attraverso una vastissima collezione di immagini. Il viaggio dunque come momento formativo e strumento di crescita culturale per capire meglio i fenomeni complessi della società e i vari volti dell’umanità. Viaggiare per conoscere e comprendere la realtà, per conoscere il mondo e fissarne con l’obiettivo fotografico luoghi e persone, approfondendo dinamiche dei fenomeni della geopolitica e dell’economia dei paesi descritti.

Il viaggio diviene infatti elemento di conoscenza dell’altro, di usi e costumi, di scoperta di culture, religioni, storia dei paesi e dei continenti.

Con la prof.ssa Wilma Maluccelli già insegnante titolare di cattedra al Liceo Classico di Italiano, Storia, Geografia, Latino e Greco, pubblicista del quotidiano “La Voce di Romagna”, accompagnatrice turistica (lingua inglese), docente di corsi di formazione di Geografia Turistica per addetti alle Agenzie di Viaggio e Istituiti dalla Regione Emilia-Romagna, presidente dell’Associazione per gli scambi culturali “Cultura Viaggi” e fondatrice dell’Associazione Italia-Tibet.

L'evento si inserisce nell'ambito di tutti i corsi di lingua portoghese, e tutti sono cordialmente invitati a partecipare.