Human Rights Nights Festival – Forlì 2013

Dove Forlì

Contatto di riferimento

Recapito telefonico per contatti 380-5219906

La manifestazione si svolgerà a Forlì nei giorni 6-8 maggio 2013. Human Rights Nights, festival internazionale di cinema, arte e musica dei diritti umani, è un’opportunità per sentire voci altrimenti nascoste e conoscere rappresentazioni alternative attraverso film da tutto il mondo, che insieme dimostrano ed esprimono la complessità della questione dei diritti umani.

I temi scelti per l’edizione forlivese privilegiano questi argomenti in particolare: la questione della cittadinanza, della migrazione e la violenza di genere. Ospite speciale di questa edizione sarà Mohammed Ba, regista e attore senegalese che aprirà il festival con il monologo teatrale Invisibilie terrà un workshop con gli studenti.

Tutti gli eventi, che si svolgeranno prevalentemente nelle aule universitarie, sono gratuiti e aperti alla cittadinanza. La manifestazione è promossa da Fondazione Cineteca di Bologna, Comune di Bologna, Alma Mater Studiorum-Università di Bologna e Polo Scientifico Didattico Campus di Forlì, con il sostegno del Polo Scientifico-Didattico Campus di Forlì, del Fondo per la Cultura del Comune di Forlì, del Centro Diego Fabbri e del MIREES, ed è realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione e la Scuola di Scienze Politiche, Campus di Forlì.

Programma:

• 6 maggio: Sala Sangiorgi, Corso Garibaldi 98
  • 7 maggio: workshop, Aula Nuova SSLMIT, Via Oberdan 2
  • 7-8 maggio Aula Magna Mazzini, Corso della Repubblica 88

Per iscrizioni al workshop del 7 maggio, scrivere o telefonare ai recapiti indicati.

Ulteriori informazioni su questo evento…