Festival dell’Incontro 2018 - I, je, yo, ich… leggiamo. Lettura interattiva multilingue.

Lettura interattiva multilingue I, je, yo, ich… leggiamo, ideata e curata da DIT e TRATEÀ con la partecipazione dell’Ass. studentesca "SSenzaLiMITi"

• Data: 22 settembre 2018

• Luogo: C.so della Repubblica 117 (Hotel della Città-spazio ARENA)

Sabato 22 settembre 2018, alle ore 12.30, nell’ambito del Festival dell’Incontro, avrà luogo la lettura interattiva multilingue I, je, yo, ich… leggiamo, ideata e curata dal Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, dal Centro di Trasversali su Teatro e Interculturalità (TRATEÀ) dell’Università di Bologna - Campus di Forlì, con la partecipazione dell’Ass. studentesca “SSenzaLiMITi.

La realizzazione della lettura è stata possibile grazie anche alla fattiva e generosa collaborazione della IC4 della S.S di 1° grado “Piero Maroncelli” di Forlì e al contributo del Centro di Studi Interdisciplinari sulla Mediazione e la Traduzione a opera di e per ragazze/i (MeTRa) dell’Università di Bologna - Campus di Forlì.

Lo spazio ARENA (Hotel della Città), allestito in c.so della Repubblica 117, sarà il palcoscenico condiviso per conoscere più da vicino le attività didattiche messe in campo dal nostro Dipartimento nell’ambito della traduzione e della comunicazione interlinguistica e interculturale, oggi sempre più necessarie e importanti.

La speciale articolazione performativa della lettura multilingue (francese, italiano, cinese, inglese, portoghese, spagnolo, slovacco, ecc.) basata sul testo Le petit prince di Antoine de Saint-Exupéry consente di recuperare il requisito fondamentale dell’oralità: la compresenza fisica in un medesimo luogo di attori e spettatori che si abbracciano idealmente nell’incontro delle diverse lingue.

L’ingresso è libero ed è aperto a tutta la cittadinanza forlivese.