vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Ciclo di incontri ‘C'era una volta il monolinguismo’

dal 26/11/2019 al 17/04/2020

Dove Aula 1, Palazzo Montanari, Corso della Repubblica, 136

Aggiungi l'evento al calendario

Il ciclo di incontri "C'era una volta il monolinguismo", sviluppato nell’ambito del Progetto di Sviluppo Strategico del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, intende far emergere prospettive di ricerca inesplorate e creare nuovi punti di contatto tra ambiti diversi in un'epoca in cui i concetti di monolinguismo, bilinguismo e multilinguismo sono sempre più fluidi. L’iniziativa, a cadenza mensile e a cura della Prof.ssa Delia Chiaro, è rivolta principalmente al personale docente, ricercatore e ai dottorandi. Gli incontri faranno da volano a una giornata di studio internazionale sul tema “Languages and the City”.

Il prossimo incontro si terrà il giorno martedì 10 dicembre 2019, Aula 1, Palazzo Montanari, h. 15:30 – 17:00. Il Prof. Francesco Privitera offrirà un suo intervento sul tema: “Lingua e identità: monolinguismo e plurilinguismo nello spazio politico della Russia”.

Programma e dettagli organizzativi disponibili sul sito web dell’evento: https://eventi.unibo.it/c-era-una-volta-il-monolinguismo/

Ulteriori informazioni su questo evento…