Caratteristiche dei motori di ricerca e introduzione a IntelliWebSearch

Conferenza e workshop di Michael Farrell, traduttore settoriale AITI, sull'uso del software IntelliWebSearch da lui sviluppato

12/04/2013 dalle 13:30 alle 17:30

Dove Conferenza in Aula Magna, via Oberdan n. 2; workshop in Aula 4, Palazzo Montanari, c.so della Repubblica n. 136

Conferenza

Michael Farrell (traduttore settoriale AITI e sviluppatore del software IntelliWebSearch) terrà una Conferenza dal titolo  “Caratteristiche dei motori di ricerca e introduzione a IntelliWebSearch” nell'Aula Magna di Palazzo Becchi, Via Oberdan n. 2, dalle 13.30 alle 14.30.

La conferenza toccherà i seguenti temi:

• caratteristiche e delle principali funzioni dei motori;
  • funzionamento di IntelliWebSearch;
  • tecniche per velocizzare e semplificare la ricerca terminologica in Internet.

Sono cordialmente invitati docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti, borsisti e studenti della della Scuola di Lingue e letterature, Traduzione e Interpretazione. L'accesso alla conferenza è libero.

Workshop

Seguirà un workshop da titolo "Tecniche ottimali di ricerca in Internet e IntelliWebSearch" che sarà tenuto in Aula 4, secondo piano di Palazzo Montanari, dalle 14.45 alle 17.30.

Il workshop toccherà i seguenti temi:

• concetti base dei motori di ricerca;
  • utilizzo del software IntelliWebSearch;
  • analisi e soluzioni di problematiche specifiche dei traduttori/interpreti.

La conferenza e il workshop si inseriscono nell'ambito degli incontri del Laboratorio permanente di traduzione settoriale.

Per partecipare al workshop è necessaria l’iscrizione collegandosi al seguente link: http://www.intelliwebsearch.com/unibo.

Danio Maldussi, Eva Wiesmann