Babele Teatrale in Costruzione 2013 - 13 maggio - 20 giugno

Rassegna teatrale dell'Associazione Studentesca SSenzaLiMITi

dal 13/05/2013 alle 00:00 al 20/06/2013 alle 09:45

Dove via Vespucci 13, 47122 Forlì

Nell’ambito della programmazione scientifico-culturale “Babele Teatrale in Costruzione 2013”, ideata e organizzata dal Centro di Studi Teatrali del Dipartimento DIT dell'Università... di Bologna – campus di Forlì, prende il via la 21a edizione della Rassegna Teatrale dell’Associazione Universitaria SSenzaLiMITi.

Un palcoscenico condiviso in cui giovani universitari dell’associazione studentesca SSenzaLiMITi, alunni della Scuola Media di Forlì “V. Felice Orsini” – plesso Maroncelli e la Compagnia il Dirigibile del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Forlì sfidano con la loro spontanea freschezza i propri limiti aprendo le porte all’altro.

Tre sezioni spettacolari: Teatro Universitario SSenzaLiMITi, Babele Futura e DiversaMente Babele per un convivio che dal 1992 offre alla città un posto alla tavola di una Babele Teatrale permanentemente in costruzione.

Lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 maggio 2013 (inizio ore 20.00) presso il Teatro “G Testori” di Forlì (v.le A. Vespucci 13) andranno in scena gli spettacoli allestiti dagli studenti dell’Associazione studentesca universitaria “SSenzaLiMITi”.

Per questa edizione, la rassegna prevede opere in lingua araba, francese, giapponese, inglese, italiana, portoghese, russa, tedesco, slovacca e spagnola.

Giovedì, 6 giugno 2013, alle ore 20.00, sempre presso il Teatro “G. Testori”, la sezione “Babele Futura" presenta la rappresentazione in lingua spagnola "El sabor del saber español. Recetas culinarias en salsa teatral" allestita dagli alunni della I C della Scuola Media Statale “V. Felice Orsini” - plesso Maroncelli di Forlì, e lo spettacolo del Laboratorio teatrale “Città Nostra” a cura del Centro Diego Fabbri.

Giovedì 20 giugno 2013, la sezione spettacolare “DiversaMente Babele” ospita la Compagnia teatrale “Il Dirigibile” del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale, Azienda USL di Forlì che presenta lo spettacolo Esperando, testo e regia: Michele Zizzari - Coordinamento: Paola Longhi.
La presenza di queste realtà culturali dimostra l’efficacia e la validità della rete collaborativa che il Centro di Studi Teatrali ha instaurato con il territorio forlivese.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è aperto alla cittadinanza ed è gratuito.