MITN 3 days Workshop - Representations of identities in contemporary societies

Il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione ha il piacere e l’onore di ospitare il primo MITN workshop dal 12 al 14 luglio 2017 presso i laboratori del DIT.Lab.

dal 12/07/2017 al 14/07/2017

Dove DIT.Lab, Via Bartolomeo Lombartini n. 5, Forlì

Contatto di riferimento

Il titolo delle giornate di workshop MITN è “Representations of Identies in Contemporaries Societies” e questo argomento verrà declinato in diversi interventi da parte di studiosi provenienti da diverse discipline - Translation Studies, Cultural Studies, Corpus Linguistics, (Critical) Discourse Analysis - promuovendo la diffusione di un approccio interdisciplinare agli studi umanistici. Inoltre, non verrà trascurato l’aspetto didattico, in quanto saranno presenti giovani ricercatori che condurranno workshop su aspetti pratici, focalizzandosi in particolare su quali siano le opzioni dopo il conseguimento del titolo di dottorato.

I workshop si svolgeranno in lingua inglese.

Registrazioni:

Le registrazioni sono aperte e  chiuderanno il 19 luglio 2017. Per godere della early bird fee (90 €) è necessario registrarsi al seguente link (https://registration.dipintra.it/index.php?event_id=119) entro e non oltre il 23 giugno 2017, dopodiché sarà possibile registrarsi pagando la full fee (120€).

Il programma provvisorio è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.

Per ulteriori informazioni: http://www2.warwick.ac.uk/fac/cross_fac/mitn

The Migration, Identity and Translation Network (MITN) is organising three days of workshops and panels at the Department of Interpreting and Translation of the University of Bologna – Forlì campus.

The aim of this event is to deepen and closely analyse, under an interdisciplinary, international and collaborative perspective, a variety of research methodologies and theories within the fields of Translation, Migration, and Diaspora studies, and in the Humanities in general. Moreover, there will be workshops aimed at doctoral students and early career researchers for enhancing their chances of being published and displaying their job options after completing their doctorates.

Finally, MITN members will host a round table, presenting the work they have been doing within each research cluster and discussing future developments of the network, encouraging international and collaborative research among scholars and students within the network and beyond.

Registration:

Programme: download section ("Documenti") on this page.

Further information: http://www2.warwick.ac.uk/fac/cross_fac/mitn

Ulteriori informazioni su questo evento…

Migration, Identity and Translation Network – MITN
Il progetto di collaborazione e networking MITN è stato inaugurato nel 2015 al fine di costituire un punto di riferimento per la ricerca di studenti/studentesse e docenti di tre principali università: Monash University (Australia), Warwick University (Regno Unito) e, recentemente, Università di Bologna (Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, campus di Forlì)