vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Biblioteca

La Biblioteca Centrale "Roberto Ruffilli"  di Forlì soddisfa le esigenze della didattica e della ricerca espresse dal Dipartimento, dalle Scuole e dai Corsi di Laurea  presenti nel Campus.
La Biblioteca mette a disposizione di studenti, ricercatori, docenti e cittadini un notevole patrimonio culturale e storico attraverso un’ampia offerta di risorse e servizi qualificati.

Fondi librari donati al Dipartimento e custoditi presso la Biblioteca

Fondo Benstock
Il Fondo contiene e raccoglie una consistente parte della biblioteca personale dello studioso americano Bernard Benstock (circa 1.500 volumi) donato al Dipartimento e si articola in due sezioni: materiale joyciano e crime fiction.
Fondo Rosiello
Il Fondo contiene la biblioteca personale del linguista Luigi Rosiello, costituita da più di 2600 volumi, che la famiglia dello studioso scomparso ha voluto donare al Dipartimento.

Argomenti correlati

Portale delle biblioteche
Il Portale delle Biblioteche offre l'accesso integrato a tutti i servizi informativi e documentali forniti dal Sistema Bibliotecario d'Ateneo e dall'ASDD.
Campus di Forlì
Per rimanere aggiornato su tutto quello che accade all'interno del Campus e per avere informazioni su tutti i servizi disponibili.

In evidenza

Alma WiFi
Le sedi universitarie del Polo Scientifico Didattico di Forlì sono coperte dal segnale wifi a cui possono accedere tutti gli studenti, i docenti, il personale tecnico amministrativo e gli ospiti accreditati dell’Università di Bologna a connettersi alla rete ALMAWIFI.
Accesso alle risorse riservate per l'Ateneo
Il servizio di Proxy per l'accesso da casa alle risorse elettroniche ad accesso riservato per l'Ateneo Bolognese.

Documenti