vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Incarico di collaborazione per titolo e colloquio per supporto al progetto "Verso una formazione accademica per gli interpreti italiani in ambito giuridico e giudiziario"

Bando d'incarico di collaborazione

Protocollo: 92/III/13.3 del 23/05/14

Pubblicato il: 23/05/2014

Scadenza presentazione domande: 09/06/2014 - 12:00

Aggiornamento del 18/06/2014 - 16:00: Pubblicata la graduatoria degli idonei (vedi sezione "documenti" su questa pagina)

Avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per titolo e colloquio per attività di supporto alla ricerca per il progetto "Verso una formazione accademica per gli interpreti italiani in ambito giuridico e giudiziario".

L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività:

  • analisi dei risultati delle ricerche più importanti prodotte negli ultimi anni in Italia e in alcuni Paesi di riferimento per le buone pratiche (in particolare Paesi germanofoni e Regno Unito/Scozia),
  • assistenza nella classificazione delle risposte agli oltre 200 questionari in italiano nell’ambito dell’interpretazione per i minori,
  • supporto alla raccolta di dati per l’ampliamento dell’indagine per alcune professionalità non coperte in precedenza (psicologi, agenti di polizia giudiziaria, mediatori),
  • supporto nell’organizzazione di incontri con mediatori/interpreti che già lavorano in ambito istituzionale (ad es. Dipartimento della Giustizia minorile - Direzione Generale per l'attuazione dei provvedimenti giudiziari),
  • contributo alla raccolta di elementi da cui trarre materiali didattici per attività di formazione.

Scadenza bando: 9 giugno 2014 ore 12.00

La domanda può essere presentata a scelta del candidato con una delle seguenti modalità:

  • a. via fax al numero: 0543 374716
  • consegna diretta presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Dipartimento di Interpretazione e Traduzione – Segreteria Amministrativa in Corso della Repubblica n.136 – Forlì, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì ore  9.00 – 12.00.

Il colloquio, che sarà parzialmente svolto in lingua inglese e tedesca, avrà luogo il giorno mercoledì 18 giugno 2014 alle ore 10.30 presso la Sala Lauree del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, primo piano, Corso della Repubblica n. 136  - Forlì.

Si segnala che il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione sarà chiuso in occasione della festività del 2 giugno 2014. Riaprirà regolarmente il giorno 3 giugno 2014.