Avviso di selezione per il conferimento di un lavoro autonomo di natura coordinata e continuativa

Protocollo: Prot. n. 33/III/13.2 del 10/02/2017 Scadenza presentazione domande: 28/02/2017 - 12:00

Progetto SHIFT in Orality – Shaping the Interpreters of the Future and of Today – Erasmus +.

Progetto SHIFT in Orality ha come obiettivo di sviluppare una soluzione pedagogica completa per la formazione dell’interprete a distanza a livello universitario e di Lifelong Learning, attraverso la collaborazione di una rete europea composta da università che offrono corsi di formazione per interpreti e aziende operanti nell’ambito dell’interpretazione a distanza; a seguito della globalizzazione e del continuo sviluppo e miglioramento delle Information and Communication Technologies, la lingua parlata viaggia attraverso nuovi dispositivi e media. Tendenze simili possono essere osservate nell’ambito dell’interpretazione di lingue verbali dove, assieme alla tradizionale interpretazione presenziale in cui l’interprete e i partecipanti condividono lo stesso spazio, l’interpretazione a distanza si sta diffondendo attraverso l’uso del telefono e la videoconferenza.

Per ulteriori dettagli:

Pubblicato il 10 febbraio 2017